Che cos’è il ciclo delle calorie? | Tutto ciò che devi sapere

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Di solito, le diete si basano sul presupposto che devi mantenere la stessa assunzione di cibo fino a quando non hai perso o guadagnato abbastanza peso per raggiungere il livello desiderato.

Nella maggior parte dei casi, l’obiettivo è quello di mangiare meno di quanto si fa normalmente per perdere e mantenere il peso, utilizzare un portabici SUV per portare la bicicletta con sé durante un viaggio e godersi l’esperienza.

Quindi, cos’è il ciclismo calorico?

Il ciclo calorico è fondamentalmente un metodo per controllare l’apporto calorico giornaliero attraverso mezzi diversi dalla fame.

Continua a leggere per scoprire come utilizzare questo metodo per raggiungere i tuoi obiettivi di perdita di peso modificando l’apporto calorico giornaliero.

Come funziona?

Viene spesso definito come spostamento delle calorie e comporta il passaggio da giorni a basso contenuto calorico a giorni ad alto contenuto calorico. Questo tipo di dieta non ha nulla a che fare con la limitazione dei tipi di alimenti che mangi e l’unica cosa richiesta è attenersi alle raccomandazioni caloriche in base al giorno o al periodo specifico. Camminare e andare in bicicletta per dimagrire sono buone opzioni da considerare.

In sostanza, probabilmente finirai per mangiare nello stesso modo in cui lo fai di solito, con l’unica differenza che dovrai prestare attenzione all’ora del giorno in cui mangi. Il punto è ridurre la possibilità di soffrire la fame in momenti inopportuni, ottimizzando così le possibilità di perdere peso.

Riduce anche le possibilità di adattamenti metabolici e ormonali negativi. La parte migliore è che questa è una dieta super facile da seguire che ti rende più facile mantenere il tuo peso ideale.

Calorie in bicicletta vs. mangiare tutto

Per semplificare, consideriamo come funziona il corpo. Fondamentalmente, il peso corporeo varia costantemente durante il giorno a seconda del livello di attività che svolgiamo durante il giorno, nonché della quantità di sonno che abbiamo e dello stress a cui siamo esposti.

Ad esempio, è molto probabile che tu rimanga sul divano e guardi abbuffate le serie Netflix nel tuo giorno libero rispetto a un’intera giornata di lavoro che include una routine in palestra. A causa della differenza di attività, il tuo corpo non ha lo stesso fabbisogno calorico in giorni diversi. Ma poiché ci è stato insegnato a fare colazione, pranzo e cena, è facile costringersi a mangiare anche se non si ha fame.

Il ciclo delle calorie ti consente di ascoltare il tuo corpo e mangiare in base alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi di peso.

Ma dovresti anche scoprire quante calorie puoi bruciare in mountain bike. Ad esempio, se la tua dieta dimagrante richiede di mangiare 2.000 calorie al giorno, ciò si traduce in 14.000 calorie a settimana. Ciò significa che puoi mangiare 1.500 calorie in alcuni giorni e 2.000 calorie in altri giorni a seconda del tuo livello di attività senza costringerti a mangiare quando non hai fame.

A questo punto, stai praticamente mangiando per scopi energetici invece di mangiare per il gusto di mangiare. Il tuo metabolismo trova più facile adattarsi al cambiamento dell’apporto calorico riducendo così la quantità di grasso che si accumula poiché non sei a dieta yo-yo. Molto probabilmente sperimenterai anche una migliore perdita di grasso grazie al miglioramento del metabolismo.

Calorie Cycling ti aiuterà a perdere peso?

Quando Mark Lauren creò il piano di allenamento e dieta dell’aeronautica americana, la sua intenzione non era necessariamente quella di ottimizzare la perdita di grasso e le prestazioni atletiche della sua squadra. Tuttavia, hanno comunque sperimentato questi risultati a causa del piano calorico che li ha messi su.

Qual è la differenza tra il ciclo delle calorie e altri tipi di diete disponibili là fuori?

Nel 2014, i ricercatori hanno condotto uno studio che ha coinvolto 74 soggetti. Metà del gruppo è stata sottoposta a una dieta ciclica e l’altra metà a una dieta ipocalorica per un periodo di 6 settimane. Mentre entrambi i gruppi hanno sperimentato la perdita di massa grassa, il gruppo del ciclo calorico ha registrato anche livelli significativamente ridotti di colesterolo e glucosio plasmatico

La ricerca mostra che il gruppo di ciclisti che ha utilizzato un dispositivo di localizzazione come Garmin si è davvero divertito a partecipare allo studio e ad adottare la dieta. Tuttavia, sono necessari studi aggiuntivi e più approfonditi per determinare la sostenibilità e l’efficacia della dieta a lungo termine.

Ancora un altro studio condotto nel 2014 ha esaminato l’effetto dell’aggiunta di caffeina a una dieta a ciclo calorico. I soggetti dello studio hanno partecipato allo studio per un periodo di 6 settimane. Una metà del gruppo aggiungeva 5 mg di caffeina per chilogrammo di peso corporeo, mentre l’altro gruppo doveva non includere la caffeina nella propria dieta. Le sei settimane iniziali sono state seguite da un’ulteriore dieta di 4 settimane.

Successivamente, entrambi i gruppi hanno mostrato una notevole perdita di grasso e un miglioramento dei livelli di glucosio, trigliceridi e colesterolo nel sangue. Non c’era alcun cambiamento osservabile nel tasso metabolico di entrambi i gruppi.

Tuttavia, il gruppo con caffeina ha riportato livelli di soddisfazione più elevati rispetto al gruppo senza caffeina. La ricerca conclude che l’aggiunta di caffeina al ciclo calorico può beneficiare in modo significativo coloro che necessitano di perdita di grasso perché non abbassa il tasso metabolico a riposo.

Conclusione

Ricapitolando, il ciclo delle calorie è un fenomeno abbastanza nuovo nel mondo della dieta. È stato pubblicizzato per la sua capacità di migliorare l’equilibrio ormonale proteggendo il metabolismo.

Ma, come qualsiasi altra dieta o stile di vita, richiede disciplina nell’osservare i principi di base come l’esercizio in bicicletta, seguire una dieta sana e soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero.

Questi prerequisiti sono essenziali per garantire il successo a lungo termine di questo regime.

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