Forma corretta per bici indoor

Valuta post

Senza dubbio, probabilmente una delle parti del corpo più importanti da mantenere in forma corretta.

Durante qualsiasi sessione di ciclismo, puoi essere seduto o in piedi e questo può modificare l’allineamento della schiena. Devi cercare di concentrarti sul mantenere il tuo schiena dritta e allungata. Questo ti permetterà di continuare a pedalare più a lungo e di tenere lontani eventuali fastidi.

Quello che non vuoi è che la tua schiena inizi a curvarsi. Questo è uno degli errori ciclistici più comuni!

Io stesso so che durante un intenso allenamento cardio busting può essere difficile concentrarsi sulla schiena quando stai ansimando per il tuo prossimo respiro.

Tuttavia, solo essere in grado di ‘suonare’ dentro te stesso di tanto in tanto e concentrarti sul mantenere la schiena dritta ti manterrà sulla bici più a lungo e renderà il tuo ciclo un po’ più sopportabile.

Simone
Simone Rogini

Appassionato di avventura e sport all'aria aperta. La sua bicicletta, una Graziella modificata e fatta in casa. Una bicicletta versatile che, come il suo proprietario, trascende ogni tipo di attività. Viaggiatore di lungo corso (Parigi-Città del Capo, Great Divide, tour delle Dolomiti...), Simone può anche essere visto sulle strade della pianura Padana con i panni dell'avventuriero urbano. Giornalista e autore, su questo blog condivide le sue esperienze e il suo punto di vista sulle molteplici sfaccettature della cultura ciclistica.

Scopri anche:   Le 5 migliori bici da interno magnetiche convenienti

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *